Storia aziendale

Alpiplast nasce nel 1971, come azienda specializzata nella produzione di cannucce in PVC e, già a partire dai primi anni, ottiene un grande favore da parte del pubblico, ed inizia il suo processo di espansione, destinato a durare fino ai giorni nostri. La produzione si amplia gradualmente, mentre i materiali vengono, pian piano, sostituiti con altri di nuova generazione, più ecosostenibili e funzionali. Già negli anni Ottanta,Alpiplast produce cannuccesingole incartate​ e, poco dopo, diviene partner di uno dei marchi di bibite più noti al mondo.

Negli anni Duemila, l’azienda vanta una produzione variegata e di altissimo livello: cannuccead U, cannucce flessibili, cannucce dritte, e dà inizio ad una proficua collaborazione con una della più famose catene di fast-food internazionali. Oggi Alpiplast è una realtà solida ed affermata, con uno staff di prim’ordine, stabilimenti e macchinari all’avanguardia: un riferimento, in ambito nazionale e mondiale, per la lavorazione della plastica e la produzionedi cannucce.

BRIK---Industria
U-straws---Industria
021
004
Cannucce-flessibili
Cannucce-biodegradabili-e-compostabili

La Zona Target

Alpiplast vanta una produzione di altissima qualità, rinomata sia a livello nazionale che europeo e mondiale: le sue cannuccein plastica vengono utilizzate da alcune tra le più importanti catene di ristorazione e fast-food internazionali, da aziende di forte prestigio, da produttori di bibite ed alimentari, latterie e cocktail bar. Alpiplast opera sia in Italia che all’Estero, dove i suoi prodotti sono ampiamente apprezzati per la funzionalità, la versatilità e l’eleganza dello stile, oltre che per la possibilità di personalizzare al massimo ogni dettaglio estetico. L’azienda si rivolge principalmente a due categorie di committenti: industrie alimentari, produttori di bibite e latterie, e reparti di gastronomia, catene di ristoranti, bar e locali pubblici. Lo staff Alpiplast è pronto a soddisfare ogni richiesta del cliente, sviluppando prodotti innovativi, sulla base di specifiche esigenze: un plus​ che ha permesso all’azienda di affacciarsi, con un notevole successo, sul mercato europeo, asiatico, americano, e via di seguito.

I Plus Aziendali

Alpiplast mette al centro della sua mission​ la soddisfazione del cliente: grazie ad uno staff tecnico altamente qualificato, ad un impianto di produzione di ultima generazione e ad un’esperienza pluridecennale nel campo della lavorazione delle materie plastiche, è in grado di rispondere, in modo impeccabile, ad ogni richiesta. Grazie al suo impegno e alla qualità dei suoi prodotti, nel 2001 Alpiplast ha conseguito l’importante certificazione ISO 9001, anche in virtù dell’attuazione delle norme previste dall’HACCP. L’azienda possiede i migliori macchinari ed un vasto, prestigioso stabilimento, che le permette di produrre, giornalmente, un totale di circa 1.000 km di cannuccein plastica. I prodotti Alpiplast sono personalizzabili nella forma, nelle misure e nell’aspetto estetico: il cliente, infatti, può richiedere particolari colorazioni e caratteristiche (ad es. cannuccead U, cannucce a punta, etc.), in base ai fabbisogni della sua azienda. Inoltre, Alpiplast realizza cannuccebiodegradabili ed utilizza materiali privi di sostanze nocive, concorrendo così alla salvaguardia dell’ambiente.

Contatta subito Alpiplast per richiedere un preventivo gratuito !