Alpiplast, produzione e vendita di cannucce in PVC

Situata all’interno del Parco Naturale Gruppo di Tessa nella zona produttiva di Parcines (BZ),  Alpiplast nasce nel 1971 come azienda specializzata nella produzione di cannucce in PVC. In breve tempo ottiene un grande interesse da parte del pubblico fino ad affermarsi a livello nazionale e mondiale, diventando partner di uno dei marchi di bibite più noti al mondo. 

Di anno in anno la produzione di cannucce destinate all’industria alimentare e ai reparti di gastronomia si amplia e l’utilizzo di sempre nuovi materiali ecosostenibili e funzionali permette di affermarsi sempre più, iniziando così una proficua collaborazione con un delle più note catene di fast-food internazionali.

BRIK---Industria
U-straws---Industria
021
004
Cannucce-flessibili
Cannucce-biodegradabili-e-compostabili

La Zona Target

Oggi Alpiplast è una realtà affermata, con uno staff competente e specializzato e con stabilimenti e macchinari per la lavorazione della plastica all’avanguardia. Vanta una produzione variegata e di altissimo livello:  cannucce ad U, cannucce flessibili, cannucce colorate, cannucce dritte e soprattutto la possibilità di progettare cannucce personalizzate per ogni cliente con la stampa di logo o sito. Frutto di un lungo periodo di ricerca, l’azienda oggi produce cannucce biodegradabili utilizzando materiali privi di sostanze nocive, concorrendo così alla salvaguardia dell’ambiente.

I Plus Aziendali

Grazie all‘enorme impegno di uno staff specializzato nell’uso di macchinari di ultima generazione e ad un’esperienza pluridecennale, nel 2001 Alpiplast ha conseguito l’importante certificazione ISO 9001, in virtù dell’attuazione delle norme previste dall’ HACCP ed ha ottenuto anche il certificato BRC Packaging e PEFC. Con procedure perfettamente studiate e meccanizzate, l’azienda è in grado di produrre giornalmente circa 1.200 km di cannucce.

Le cannucce biodegradabili

Il futuro del mercato vede le cannucce biodegradabili come vere e assolute protagoniste. La motivazione è tanto semplice quanto urgente: sono cannucce amiche dell’ambiente che rispondono in modo funzionale e consapevole all’inevitabile e diffuso comportamento “usa e getta”. Biodegradabilità al fine di non lasciare il segno sul Pianeta senza dover rinunciare a praticità d’uso, colori e igiene. Alpiplast risulta essere vero pioniere per la natura e le cannucce biodegradabili hanno il certificato compost-industrial e/o compost-home. 

Contatta subito Alpiplast per richiedere un preventivo gratuito !