L’evoluzione dalla tradizionale cannuccia di plastica a soluzioni più sostenibili è un esempio tangibile di come le innovazioni ecologiche stiano cambiando le nostre abitudini quotidiane.
Fino a pochi anni fa, la cannuccia di plastica era un accessorio indispensabile e molto utilizzato nel consumo delle bibite, ma la sua natura non biodegradabile ha causato gravi danni all’ambiente.
Da qui la necessità di sviluppare tempestivamente alternative più sostenibili, realizzate con materiali ecologici che si degradano molto più velocemente rispetto alla plastica, riducendo significativamente l’inquinamento.
ALPIPLAST: PRODUZIONE CANNUCCE BIODEGRADABILI
In risposta all’urgente richiesta di sostenibilità del nostro settore, noi di Alpiplast abbiamo indirizzato tutte le nostre risorse e attività verso la ricerca e la sperimentazione di nuovi materiali che riuscissero a rispondere al meglio alle esigenze di sostenibilità, ma senza compromettere la praticità e la funzionalità dei nostri prodotti.
Questo ci ha permesso di convertire gran parte della nostra produzione verso soluzioni ecologiche come:
- Cannucce di carta: disponibili in diversi formati e colori;
- Cannucce di carta per Tetrapack e brick;
- Cannucce Biopot: composte per il 69% con materiale biobasato (50% PLA, 19% canna da zucchero, glucosio, etc.) e per il 31% da minerali (fosfato di calcio o solfato di magnesio);
- Cannucce BioLig: realizzate utilizzando la lignina, un materiale che deriva dai processi produttivi di carta e legno;
- Cannucce ai granuli di caffè, Bio Caf;
- Cannucce in bambù bianche: resistenti al calore fino a 100°C;
- Cannucce BioThermo: materiale bioplastico certificato e compostabile di materiale grezzo rinnovabile, riempitivi minerali, 60% bio basato.
L’evoluzione delle cannucce è un esempio di come piccoli cambiamenti possano avere un grande impatto: l’abbandono delle cannucce in plastica a favore di alternative sostenibili rappresenta un passo importante verso la riduzione dell’inquinamento da plastica e la protezione dell’ambiente.
Scopri tutte le nostre cannucce biodegradabili in vendita, nel sito.