Cannucce BioLig: innovative e biologiche

Le alternative alla plastica sono in continuo aumento, entro il 2021 in Europa i prodotti di plastica monouso non potranno più essere utilizzati. Impegnarsi nella ricerca vuol dire impegnarsi a cercare soluzioni biologiche alternative: le nuove cannucce BioLig prodotte da Alpiplast sono una delle risposte alla sempre più ampia richiesta di cannucce ecosostenibili e sono frutto di un impegno costante a favore della realizzazione di prodotti ecologici.

shutterstock_379243504

Caratteristiche delle cannucce BioLig

Le cannucce BioLig sono realizzate utilizzando la lignina, un materiale che deriva dai processi produttivi di carta e legno caratterizzato da compatibilità biologica.

Il materiale grezzo alla base delle cannucce BioLig non contiene PLA ed è dotato di certificato compost-home (protocollo che certifica che può essere compostato a temperature a temperature più basse rispetto a quelle del compostaggio industriale e che, di conseguenza, può essere smaltito insieme ai rifiuti organici). 

Il biopolimero utilizzato per la produzione delle cannucce combina materiale termoplastico e legno naturale. È composto da lignina e cellulosa: la lignina è un sottoprodotto derivato dalla fabbricazione della carta, mentre la cellulosa è composta da fibre di legno, che provengono dalla riforestazione controllata di faggi e abeti in Finlandia, di lino, canapa e altre fibre naturali. Grazie all’innovativo uso della lignina le cannucce BioLig prodotte dall’Alpiplast contribuiscono a ridurre il consumo degli oggetti in plastica monouso. Si caratterizzano per:

  •  materiale: lignina e cellulosa (le fibre di legno della cellulosa provengono dalla riforestazione controllata europea);
  • assenza di PLA;
  • proprietà: resistente al calore fino a 70°C;
  • certificato materiale grezzo: compost-home;
  • colore: bianco champagne, nero antracite.

Alpiplast prodotti innovativi e biologici

Le cannucce BioLig sono ideali per servire qualsiasi tipo di cocktail e di bevanda anche calde, tè o caffè to go, grazie alla resistenza termica al calore: ne valorizzano e ne rispettano tutte le sfumature di sapore. Possono essere realizzate in varie misure e sono disponibili nel colore bianco champagne o nero antracite.

Per avere informazioni più dettagliate su questo innovativo prodotto biologico si consiglia di contattare direttamente l’azienda.

Richiedi un preventivo gratuito ad Alpiplast !